Tempo
di
avventura
Scopri l’Alto Adige. Apri la porta e tuffati nella natura. Merano è circondata da un paesaggio ricco di sfaccettature, con cipressi nelle valli e stelle alpine sulle montagne. E offre, quindi, numerose possibilità per muoversi all’aria aperta, divertirsi, vivere momenti speciali e spingersi ogni giorno un po’ più in là.
DI CUORE, COME UNA RISATA GUSTOSO, COME UN PIATTO DELLA NOSTRA TERRA.
Merano,
una
città
in
fiore
Ampi parchi e passeggiate sempreverdi vi aspettano a due passi dalla vivacità dei portici medievali e delle piazze storiche. Il quadro, caratterizzato da eleganti palazzi in stile liberty, è completato da opere architettoniche moderne. Da secoli le terme sono una meta ambita per rilassarsi e rigenerarsi.
Proprio dietro l’angolo
È tempo di Törggelen
Le foglie colorate dell’autunno, le dispense piene e le tavole imbandite di ogni bendidio: dopo l’intenso periodo della raccolta, l’autunno invita al tradizionale Törggelen, con la degustazione di gustose pietanze accompagnate dal vino novello e da momenti calorosi in compagnia.
Aspettando il Natale
Un’atmosfera di pace, regali per i cari e prelibate specialità: il mercatino di Natale di Merano, con le sue 80 casette che fiancheggiano la passeggiata lungo il Passirio, è il luogo perfetto dove immergersi nella magia del periodo dell’Avvento.
A cavallo
Escursioni a cavallo, per puro piacere o per professione: la terra d’origine dei cavalli avelignesi, con le sue numerose scuderie e l’ippodromo di Merano-Maia, è la mecca per tutti gli appassionati di equitazione.
La bellezza della natura
Fiori dai colori vivaci, arbusti fioriti, palme, alberi e cactus: i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff invitano alla scoperta della flora del nostro pianeta.
La carezza dell’acqua sulla pelle
L’acqua, a Merano, si presenta come un elemento frizzante e ravvivante: immergersi nelle vasche termali, rilassarsi nelle saune o nuotare nella Meranarena – riscoprire l’armonia!
Sciate ad alta quota
Ripide discese, salti acrobatici negli snow park o rilassanti passeggiate nel paesaggio innevato: “Merano 2000” vi invita ad avventure sportive sulla neve e, tutto l’anno, sull’altipiano vi aspetta una pista da slittino su rotaia per un divertimento assicurato.
In sella alla due ruote
Per rilassanti passeggiate o per dare il massimo: sulla rete di percorsi ciclabili, perfettamente sviluppata, il divertimento in sella alla due ruote è garantito tutto l’anno.
Ad alta quota
Da prati e boschi di montagna al paesaggio alpino d’alta quota: l’Alta Via di Merano, suddivisa in tappe per un totale di circa 100 km, corre attorno al Parco Naturale Gruppo di Tessa. Ognuna di queste tappe merita di essere scoperta!
Lungo le rogge
Accompagnati dal mormorio dell’acqua che scorre lungo i canali, piacevoli sentieri vi condurranno attraverso foreste e boschetti, frutteti e vigneti. I sentieri d’acqua meranesi collegano ben 11 itinerari lungo gli antichi canali irrigui.